L’implantologia è la parte dell’odontoiatria che si occupa della sostituzione dei denti mancanti mediante l’utilizzo degli impianti fissi e mobili. Tali dispositivi vengono utilizzati per sostituire un singolo dente o come pilastri per ponti fissi, o in qualità di ancore, per l’ancoraggio di protesi mobili. I dentisti dello Studio Dentistico Martin Paoletti di La Spezia sono specializzati nel settore implantologico e si occupano sia della realizzazione che dell’applicazione di impianti fissi e mobili di ultima generazione. Progettano una soluzione in grado di rispondere efficacemente alle esigenze dentarie del paziente, soddisfacendo ogni sua richiesta e donandogli un sorriso sano, equilibrato e smagliante.
Gli impianti dentali più usati sono costituiti da viti in titanio, che vengono inserite nell’osso della mandibola o della mascella al posto dei denti mancanti. Il tessuto osseo si lega intimamente all’impianto mediante un processo di osteointegrazione, che può richiedere qualche mese.
I requisiti principali per chi pensa alla soluzione implantologica per la sostituzione di uno o più denti mancanti sono:
Se stai valutando l’ipotesi di una soluzione implantologica, devi essere seriamente motivato, in quanto il successo e la durata degli impianti fissi e mobili, dipendono molto da una scrupolosa igiene orale quotidiana e da visite di controllo e sedute di igiene professionale frequenti. Tale impegno si trasforma in un risultato eccellente se ci si affida a un dentista competente quale lo Studio Dentistico Martin Paoletti di La Spezia.
Consulenza e progettazione: implantologia a La Spezia. Per informazioni, contattaci subito.